INTERNET & HI-TECH

Newswiki

Newswiki è un portale di news fatto da aspiranti giornalisti, blogger e gente comune: gente che ha qualcosa di interessante da dire. E' un punto d'incontro di punti di vista diversi, un modo per esprimere le proprie idee e condividerle con gli altri.

Yahoo! vs Facebook: la contesa dei brevetti che potrebbe far tremare tutti

A pochi mesi dal suo ingresso in borsa, Facebook riceve la sfida di Yahoo!, tutta da combattersi sul terreno di battaglia dei brevetti che l' azienda di Sunnubale rivendica, depositando presso l' U.S. District Court di San Jose, in California, il proprio ricorso. L' accusa rivolta a Mark Zuckerberg è quella di aver utilizzato, senza licenza, alcune delle tecnologie di social networking brevettate dalla Yahoo!, che avanza, pertanto, non soltanto la richiesta di un risarcimento danni, ma anche la pretesa che Facebook rinunci all' utilizzo di tali tecnologie, grazie alle quali sarebbe diventato uno dei più potenti social network del momento.

Leggi tutto: Yahoo! vs...

iPad 3, ci siamo quasi

La notizia sta facendo il giro del mondo: iPad 3 sarà annunciato in una conferenza stampa al  Yerba Buena Center of Arts di San Francisco il 7 marzo."We have something you really have to see. And touch": questo è il testo di un invito scritto da Apple. Questa sorprendente e misteriosa frase è stata accompagnata da un'immagine nel quale si vede una parte di iPad e un dito che punta sull'app del calendario, in cui figura la data 7 marzo.

Leggi tutto: iPad 3, ci siamo...

Internet più sicuro

E' ormai noto a tutti che internet sia una enorme fonte di informazioni, risorse e contatti. Sono sempre di più i giovanissimi che si approcciano  a internet per le normali attività della loro vita quotidiana: dalla ricerca di informazioni, alle ricerche scolastice e ai contatti con i compagni di scuola.

Leggi tutto: Internet più sicuro

Google come medico di famiglia

Sono sempre di più le persone che usano il computer per trovare informazioni, indirizzi e risposte ai loro bisogni.

Come ben si sa, in internet di trova davvero di tutto, dalle informazioni più banali a quelle più divertenti e/o utili. Anche sulla salute.

Leggi tutto: Google come...

Su Facebook l’opzione “amici di amici” può significare fino a centinaia di migliaia di persone

Potremmo illuderci di non condividere con molte persone quando impostiamo la privacy del social network Facebook su “amici di amici” ma i due gradi di separazione arrivano in realtà molto lontano.

Secondo uno studio di Pew Research gli utenti che usano questa opzione raggiungono in media circa 156.569 altre persone. Certo è la media generale, che tra l’altro viene esagerata da quelle persone che sul social network aggiungono più o meno chiunque. Ma anche l’utente medio ha un pubblico niente male con 31.170 persone collegate tra loro grazie a “amici di amici”.

Chi si occupa di statistica probabilmente se n’è accorto già molto tempo fa. D’altronde, se l’utente medio di Facebook, con circa 245 amici secondo il Pew, ha un amico con, diciamo, 360 amici, si raggiungono facilmente decine di migliaia persone, anche non tenendo conto degli amici che hanno in comune tra di loro.

Leggi tutto: Su Facebook...