Newswiki

Newswiki è un portale di news fatto da aspiranti giornalisti, blogger e gente comune: gente che ha qualcosa di interessante da dire. E' un punto d'incontro di punti di vista diversi, un modo per esprimere le proprie idee e condividerle con gli altri.


Warning: Parameter 1 to plgContentJomSocialAdsense4Content::onPrepareContent() expected to be a reference, value given in /home/belin83/webapps/newswiki_it_static/libraries/joomla/event/event.php on line 71

Warning: Parameter 1 to plgContentJomSocialAdsense4Content::onBeforeDisplayContent() expected to be a reference, value given in /home/belin83/webapps/newswiki_it_static/libraries/joomla/event/event.php on line 71
Gli articoli di Carlo

Good Christian Belles: Quando le Mean Girls tornano a casa.

La stagione televisiva sta per finire, e proprio sul più bello, ecco che la rete ABC presenta uno degli show più chiacchierati e discussi della stagione. Domenica 4 marzo, al posto del fallimentare Pan Am, è stato trasmesso il pilot di GCB abbreviazione dell’acronimo Good Christian Belles. La serie è ispirata ad un romanzo omonimo del 2008 che lo sceneggiatore Robert Harling ha adattato per la tv. Prodotto dal re Mida Darren Star, la serie ha tutte le carte in tavola per diventare un appuntamento fisso nella domenica sera americana.

Leggi l'intero articolo

WareHouse 13: benvenuti in un mondo di infinite meraviglie

Un magazzino misterioso, mescola gli elementi più affascinanti di alcune serie tv di successo, dando vita ad un prodotto di puro intrattenimento. Così si può riassumere l’anima di WareHouse 13, una nuova serie tv che sta imperversando da tre stagioni sul canale americano SyFy Channel.  

Leggi l'intero articolo

Downton Abbey: un drama in salsa British

Ho sempre avuto una strana avversione per le Fiction Made in Uk. Forse fin troppo distante dalla realtà delle serie tv americane, non sono mai riuscito apprezzare nessuna delle produzioni inglesi, nonostante avessero tutte trame davvero originali. Dopo il mio viaggio a Londra, sembra però che l’atmosfera inglese mi abbia colpito. Lo scorso anno  sono riuscito ad apprezzare inaspettatamente la serie tv Downton Abbey trasmessa su Rete 4. Questo sceneggiato è un vero e proprio fenomeno in Inghilterra, tanto da essere già in fase produttiva la stagione 3.

Leggi l'intero articolo

Il Trono di Spade: il fantasy targato HBO

Le “Cronache del ghiaccio e del fuoco “ scritta da George R.R Martin, è una delle saghe fantasy più famose e violente degli ultimi anni. Fin dalla primavera del 2009, la prolifica rete satellitare americana HBO, ha puntato gli occhi su questa saga letteraria. Solo un anno dopo si è concretizzato il progetto e solo domenica 17 aprile 2011 è stato trasmesso l’episodio numero 1. A breve approderà anche in Italia su Sky.

Leggi l'intero articolo

Revenge, la vendetta si tinge di rosa

“This is not a story about forgiveness”.Questo è l’incipit della nuova serie targata ABC, iniziata lo scorso 22 settembre sugli schermi americani e qui in italia su Fox Life dal 30 novembre. Revenge che tradotto vuol dire “Vendetta”, riporta sugli schermi Emily Van Camp, resa famosa grazie alle sue performance in Everwood e Brothers & Sister. Dopo un inizio un po’ stentato, la serie è diventata una vera droga. Cerchiamo quindi di fare il punto della situazione.

Leggi l'intero articolo