Newswiki

Newswiki è un portale di news fatto da aspiranti giornalisti, blogger e gente comune: gente che ha qualcosa di interessante da dire. E' un punto d'incontro di punti di vista diversi, un modo per esprimere le proprie idee e condividerle con gli altri.


Warning: Parameter 1 to plgContentJomSocialAdsense4Content::onPrepareContent() expected to be a reference, value given in /home/belin83/webapps/newswiki_it_static/libraries/joomla/event/event.php on line 71

Warning: Parameter 1 to plgContentJomSocialAdsense4Content::onBeforeDisplayContent() expected to be a reference, value given in /home/belin83/webapps/newswiki_it_static/libraries/joomla/event/event.php on line 71
Gli articoli di Daniela Semilia

Unione civile gay diritto costituzionale

L'articolo 3 della costituzione italiana sancisce che: “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociali e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Leggi l'intero articolo

Casa mia...Croce o delizia? Decidiamo dopo la ristrutturazione

Al giorno d'oggi la casa è un privilegio o almeno così è considerata, ma esaminiamo realmente i pro ed i contro: una casa ha dei costi molto esosi. Partendo dall'inizio: bisogna acquistare una casa, cosa più facile a dirsi che a farsi, i prezzi degli immobili sono esorbitanti ed una giovane coppia che inizia la vita insieme spesso, anzi quasi sempre, non ha la possibilità di affrontare questa spesa allora cerca di accendere un mutuo.

Leggi l'intero articolo

Lampedusa di mare e di amore

Immaginatevi il mare più bello che abbiate mai visto, spiagge di sabbia fine attrezzate di tutto punto, confortevoli e tranquille ma anche spiagge ruvide da scoprire ed esplorare, immaginatevi un paradiso subacqueo pieno di vegetazione e pesci, immaginate di guardare all'orizzonte e di intercettare una balenottera o un gruppo di delfini che saltano gioiosi dentro e fuori dall'acqua.

Leggi l'intero articolo

Che monotonia il posto fisso...

Il nostro Presidente del Consiglio dott. Mario Monti, con un tono un po' schifato nei confronti di chi non la pensa come lui, durante un'intervista ha fatto il suo exploit dicendo che il posto fisso è monotono. Allora analizziamo la parola da lui sprecata con accezione ovviamente negativa:

Monotono: secondo il dizionario della lingua italiana significa : - “che suscita noia e stanchezza per la sua uniformità, per il suo svolgersi in modo sempre uguale, senza variazioni, cambiamenti o imprevisti”.

Leggi l'intero articolo

Riscaldiamo questo freddo inverno

Questo inverno il freddo si sta facendo sentire in maniera prepotente, addirittura qualche giorno fa è stata individuata la giornata più fredda degli ultimi ventisette anni ed effettivamente ho potuto constatare che raramente nella mia vita ho sentito così freddo, allora cosa fare?

Leggi l'intero articolo