MODA & BELLEZZA

Newswiki

Newswiki è un portale di news fatto da aspiranti giornalisti, blogger e gente comune: gente che ha qualcosa di interessante da dire. E' un punto d'incontro di punti di vista diversi, un modo per esprimere le proprie idee e condividerle con gli altri.

Siti Partner

Lo sciroppo d'acero fa dimagrire?

Lo sciroppo d'acero, prodotto essenzialmente in Canada e in alcune parti degli Stati Uniti, è un'ottima alternativa allo zucchero cristallino poichè ha un alto potere dolcificante ma un potere calorico inferiore: per 10 grammi di zucchero ricaviamo 39 calorie, per 10 grammi di sciroppo d'acero ne ricaviamo 26.

Oltre a ciò, ha delle proprietà depurative non indifferenti e contiene preziosi minerali : ferro, manganese, calcio e zinco.

Ovviamente è molto più diffuso in America, dove viene usato soprattutto a colazione.

Si sostiene che abbia un effetto dimagrante "miracoloso", ma ovviamente è impossibile che un concentrato di zuccheri semplici abbia tale effetteo, però avendo proprietà diuretiche aiuta ad eliminare liquidi, gonfiore e un po' di cellulite. Non è di certo la soluzione da adottare qualche mese prima della prova costume, ma è molto più sano dello zucchero saccarosio, quello semplice, e magari può contribuire, assieme a sport costante e a duna dieta sana e mantenere più facilmente la linea.