MUSICA, CINEMA & TV

Newswiki

Newswiki è un portale di news fatto da aspiranti giornalisti, blogger e gente comune: gente che ha qualcosa di interessante da dire. E' un punto d'incontro di punti di vista diversi, un modo per esprimere le proprie idee e condividerle con gli altri.

Le uscite al cinema di venerdì 10 febbraio

Date le previsioni meteo, anche questo week end sembra perfetto per passarlo al cinema, sempre se ci si riesce a ad arrivare.

Questo venerdì, per gli amanti del genere, non si può perdere Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, il quarto episodio della saga che ha cambiato il mondo del cinema di fantascienza, potenziato con la tecnica del 3D. Un’esperienza visiva e uditiva senza pari, degna di un parco a tema, che renderà la visione di un film vecchio di 13 anni qualcosa di assolutamente nuovo.

Di tutt’altro genere, approda nelle sale il film inglese Albert Nobbs, interpretato da una Glenn Close in gran forma che ha portato sul grande schermo una piéce teatrale del 1982. Ambientato nella Dublino del diciottesimo secolo, Albert Nobbs è il migliore cameriere di un albergo in città. Il suo segreto è che in realtà è una donna, costretta a fingersi uomo per guadagnare il necessario al fine di avviare finalmente la sua attività commerciale. Qualcuno scoprirà la verità, ma la aiuterà a mantenere la copertura e ad aiutarla a sopportare la sua situazione di insofferenza.

Per ridere un po’, c’è la leggera commedia romantica di Fausto Brizzi, Com’è bello far l’amore, con Claudia Gerini e Fabio De Luigi nei panni di una coppia sposata e con figlio, assuefatta alla routine quotidiana, che sotto le lenzuola non funzione più. Arriverà un vecchio amico dei due, un porno divo di professione, a stuzzicare la situazione e far riaccendere il fuoco della passione, non lesinando consigli su sesso e relativi sex toys.

Si ride anche con Tre uomini e una pecora (traduzione dall’inglese A few best man), nel tradizionale filone dei film da matrimonio: un’esilarante commedia inglese dai dialoghi brillanti sulle avventure dello sposo (e soprattutto sui suoi amici) arrivati nelle Blue Mountains il giorno prima del grande evento.

Non vi resta che scegliere.

Buona visione.