MUSICA, CINEMA & TV

Newswiki

Newswiki è un portale di news fatto da aspiranti giornalisti, blogger e gente comune: gente che ha qualcosa di interessante da dire. E' un punto d'incontro di punti di vista diversi, un modo per esprimere le proprie idee e condividerle con gli altri.

Gods of Metal 2012

Gods Of Metal 2012. Ben quattro giornate (e dico quattro!) di fuoco per celebrare l’inizio dell’estate all’insegna del metallo. Anche quest’anno l’Arena Fiera di Rho (Milano) ospiterà il più celebre festival italiano dedicato all’heavy metal. 

Già annunciate le quattro band che si esibiranno in veste di headliners: giovedì 21 giugno saliranno sul palco i Manowar, gli alfieri del proud and loud sound capitanati dall’istrionico bassista Joey DeMaio con una opener band di eccezione, gli Unisonic, rinnovato duo composto dagli storici ex componenti degli Helloween, Kai Hansen e l’ugola d’oro Michael Kiske. Venerdì 22 Giugno sarà invece una giornata dedicata al rock più 90’s con artisti del calibro degli Ugly Kid Joe e di Sebastian Bach che avranno il compito di scaldare l’arena nientemeno che per i Guns N' Roses, tornati sulle scene nel 2008 con l’attesissimo full lenght Chinese Democracy, orfani si sa, del mitico chitarrista Slash ma con un Axl Rose tutto sommato ancora in forma. Sabato 23 giugno sarà la volta del glam dei Motley Crue, ma la vera bomba, ovviamente lasciata per il finale, è la leggendaria reunion dei Black Sabbath che suoneranno Domenica 24 Giugno.

Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Geezer Butler tornano insieme dopo 33 anni per un nuovo, attesissimo, studio album e hanno già programmato un tour mondiale per la promozione del disco. Le altre band che si alterneranno sotto il primo sole (si spera...) estivo saranno gli Holyhell, Adrenalin Mob, Cancer Bats, Black Stone Cherry, Killswitch Engage, Within Temptation, e ancora Devil Driver, Trivium, Lamb of God e Opeth ...and more to be announced! Inutile aggiungere che per gli appassionati del genere si tratta di un evento epico e irripetibile. Per aggiornamenti rimanete sintonizzati sul sito ufficiale www.godsofmetal.it.