MUSICA, CINEMA & TV

Newswiki

Newswiki è un portale di news fatto da aspiranti giornalisti, blogger e gente comune: gente che ha qualcosa di interessante da dire. E' un punto d'incontro di punti di vista diversi, un modo per esprimere le proprie idee e condividerle con gli altri.

I film in uscita al cinema venerdì 17 febbraio

Vediamo insieme cosa propone il cinema in questo week end di metà febbraio: una programmazione tutta americana.
Partiamo col film made in USA per eccellenza: War Horse, il nuovo kolossal di Steven Spielberg che, dopo aver reso mitici squali e dinosauri, ci riprova con i cavalli.

Questa volta ci racconta la storia di un puledro nato nella famiglia di un rozzo agricoltore, e amato dal giovane figlio Ted, intelligente e perspicace. Ma quando la famiglia si ritroverà a navigare in brutte acque, sarà il giovane puledro ad essere sacrificato e venduto ad un giovane capitano inglese. Una volta diventato maggiorenne, Ted si arruolerà volontario nell’esercito alla ricerca del suo amato cavallo. Per i nostalgici delle grandi storie epiche di amore e guerra.
Per gli appassionati di fantascienza, esce nelle sale italiane In time, diretto da Andrew Nicoll, già sceneggiatore di The Thruman Show e regista di SimOne, ambientato in un ipotetico futuro in cui il tempo è limitato e bisogna acquistarlo per poter continuare a vivere. Il giovane Will Salas, interpretato da un inedito Justin Timberlake, è il protagonista che riuscirà ad accumulare così tanto tempo per vivere da trovare anche il modo per salvare gli altri.
Un vero pugno allo stomaco si preannuncia essere …E ora parliamo di Kevin, il terzo film di Lynne Ramsay tratto dal best seller di Lionel Shriver: la storia di un complesso rapporto tra madre e figlio, che sfocia nel dramma di una strage compiuta dal ragazzo. Un pieno di ripensamenti e riflessioni travolgono la madre, interpretata da Tilda Swinton.
Per ultima segnaliamo la commedia agro-dolce del premio Oscar Alexander Payne, con protagonista George Clooney. Il Paradiso amaro del titolo del film sono le isole Hawaii, in cui vive un uomo appena rimasto vedovo, costretto a crescere due figlie adolescenti per cui è stato poco presente, e oppresso dalla scoperta dell’infedeltà coniugale della moglie appena scomparsa.

E voi, cosa andrete a vedere?

Trailer e trame dei film al cinema

Articoli correlati

Concerti e Eventi Musicali