MUSICA, CINEMA & TV

Newswiki

Newswiki è un portale di news fatto da aspiranti giornalisti, blogger e gente comune: gente che ha qualcosa di interessante da dire. E' un punto d'incontro di punti di vista diversi, un modo per esprimere le proprie idee e condividerle con gli altri.

Suits: una nuova serie dal 10 marzo su Joi

Dal 10 marzo andrà in onda sul canale Joi di Mediaset Premium, Suits, nuova serie televisiva di genere legale creata da Aaron Korsh.

Mike Ross (Patrick J. Adams) è un ragazzo molto intelligente e dotato di una memoria eidetica, che gli permette di memorizzare ogni cosa che legge in maniera fotografica, il cui sogno è diventare avvocato. Ma per procurasi i soldi per frequentare Harvard, sotto consiglio dell'amico Trevor (Tom Lipinski), vende un esame alla figlia del rettore, viene scoperto e espulso dal college. 

Il suo sogno è infranto e i gravi problemi economici lo portano a sostenere, sempre per soldi, l'esame di abilitazione da avvocato per gli altri studenti.

Harvey Specter (Gabriel Macht) è uno dei migliori legali di New York. È senza scrupoli, scaltro e sfacciato, non perde mai e ha sempre un asso nella manica. Specter, dopo aver chiuso un caso in maniera brillante, riceve una promozione, a discapito del collega Louis Litt (Rick Hoffman), ed è obbligato a scegliere un giovane associato.

Mike intanto è stato convinto dall'amico, nonché spacciatore d'erba, Trevor a fare un colpo per lui.

Fortunatamente si accorge in tempo che il compratore è un poliziotto e che lo stanno incastrando. Scappa e finisce nella stanza dei colloqui di Specter.

L'avvocato sta cercando un assistente diverso dai soliti cloni provenienti da Harvard: alla domanda della segretaria “cosa cerchi esattamente” lui risponde: “un altro me”.

Ma non ha molta fortuna finché non entra Mike nel suo studio.

Mike racconta la verità a Specter che rimane affascinato dalla faccia tosta, dalla determinazione ma, soprattutto, dalla sua capacità di memorizzare una miriade di informazioni. Nonostante non sia laureato ad Harvard, per le nozioni che conosce e per le sue qualità, decide di assumerlo.

Nello studio verrà messo sotto pressione da Litt, che sospetta ci sia qualcosa di poco chiaro nella sua assunzione ma, farà anche amicizia con Rachel (Meghan Markle), assistente di Specter che ha dovuto rinunciare alla carriera di avvocato a causa dei suoi attacchi d'ansia.

In ogni episodio, oltre che ad occuparsi di difficili casi, Specter si troverà spesso a riflettere sulle proprie azioni, mentre Mike farà di tutto per tenersi il lavoro che potrebbe cambiargli la vita.