MUSICA, CINEMA & TV

Newswiki

Newswiki è un portale di news fatto da aspiranti giornalisti, blogger e gente comune: gente che ha qualcosa di interessante da dire. E' un punto d'incontro di punti di vista diversi, un modo per esprimere le proprie idee e condividerle con gli altri.

American horror story: anticipazioni sulla seconda stagione

Ryan Murphy e Brad Falchuk, creatori di American horror story, stanno ancora riscuotendo il grande successo avuto dalla nuova serie tv horror e intanto annunciano delle novità per la seconda stagione.

Protagonista della prima stagione era la famiglia Harmon, il padre psichiatra Ben, la moglie Vivien e la figlia adolescente Violet, trasferitisi a Los Angeles da Boston. Vanno ad abitare in una casa che scopriremo successivamente essere maledetta e imprigionare come fantasmi tutti coloro che muoiono tra le sue mura.

Nella Murder House succede ogni tipo di cosa misteriosa e orribile che porta alla morte della famiglia, le cui anime vagheranno con l'intento di spaventare gli inquilini che verranno. 

Nonostante l'elemento sovrannaturale rimanga un caposaldo della serie, non è detto che nelle stagioni future continui ad essere rappresentato dagli spettri.

Ryan Murphy ha infatti precisato in un'intervista: "L'unica regola che ci siamo imposti è che non ci saranno vampiri e licantropi. Ho adorato i fantasmi della prima stagione, ma la cosa bella di questa serie è che si reinventa ogni anno. Quindi non credo che torneremo su tematiche già affrontate in passato."

Ciò significa che gli autori svilupperanno American horror story come una serie antologica che racconterà, di volta in volta, storie diverse, ambientate in case e città diverse, tutte ovviamente incentrate su misteri e incubi. Quindi per ogni stagione avremo un inizio, una trama e una fine a sé, senza che nulla possa essere lasciato in sospeso.

Protagonista della nuova stagione sarà Jessica Lange che abbiamo già visto interpretare Constance, vicina di casa degli Harmon: avrà una parte totalmente diversa da quella precedente, il suo personaggio sarà infatti l'antitesi di Constance. Rivedremo anche Zachary Quinto, uno degli ex-proprietari gay della Murder House, che è stato promosso da personaggio secondario a regular, e che darà filo da torcere alla protagonista.