MUSICA, CINEMA & TV

Newswiki

Newswiki è un portale di news fatto da aspiranti giornalisti, blogger e gente comune: gente che ha qualcosa di interessante da dire. E' un punto d'incontro di punti di vista diversi, un modo per esprimere le proprie idee e condividerle con gli altri.

Will Smith vestirà nuovamente i panni di Robert Neville in Io sono leggenda 2

Cinque anni dopo l'uscita di Io sono leggenda, film diretto dal regista Francis Lawrence, vincitore di molti riconoscimenti e campione d'incassi, si riparla della produzione di un sequel o di un prequel. Il progetto dovrebbe essere ormai ufficiale: la Warner avrebbe incaricato Akiva Goldsman di occuparsi della sceneggiatura del secondo episodio.

La storia era liberamente tratta dall'omonimo romanzo di Richard Matheson del 1954 e vedeva il protagonista, lo scienziato Robert Neville, sopravvivere ad un virus capace di trasformare gli uomini in zombie (grande differenza rispetto al romanzo in cui diventavano vampiri). L'epidemia era talmente pericolosa e diffusa che Neville avrebbe potuto essere l'unico uomo rimasto sulla terra. Tra il diario che tiene ogni giorno e il suo vagare per una New York deserta in cerca di sopravvissuti, il dottore ha scoperto un siero che potrebbe salvare l'umanità.

Ancora non sappiamo se il secondo film sarà un prequel, e racconterà quindi cioè che è successo  prima e durante l’epidemia, un sequel, che racconterebbe invece dei rifugiati nella zona di sicurezza che cercano una cura, o se parlerà di eventi contemporanei e paralleli al primo film.

La presenza di Will Smith nel progetto è in ogni caso confermata, sia come produttore con la Overbrook Entertainment, sia come personaggio principale, poiché vestirà nuovamente i panni di Robert Neville.

L'attore, assente dal grandi schermi dal 2008, oltre io sono leggenda 2, sta tornando con i sequel di altri due film che lo hanno reso famoso, Bad Boys e Man in balck, arrivati entrambi al loro terzo episodio.