MUSICA, CINEMA & TV

Newswiki

Newswiki è un portale di news fatto da aspiranti giornalisti, blogger e gente comune: gente che ha qualcosa di interessante da dire. E' un punto d'incontro di punti di vista diversi, un modo per esprimere le proprie idee e condividerle con gli altri.

Le uscite al cinema di venerdì 3 febbraio

Cosa ci aspetta al cinema questo fine settimana? Col freddo siderale che sta attraversando lo stivale, rifugiarsi al caldo del cinema potrebbe essere una buona idea.
Se volete portare i vostri bambini al cinema, ma guardare un bel film anche voi, non perdetevi l’ultimo film di

Martin Scorsese, Hugo Cabret, una bella favola con protagonista un bambino all’avventurosa ricerca per cercare di riparare un antico orologio che gli ricorda il padre scomparso. Ci sono tutti gli elementi classici della favola, ma diretti dalla mano esperta di un regista come Scorsese. Un film per bambini e cinefili.
Per i bambini un po’ cresciuti, o per favore conoscere ai propri figli i pupazzi della propria infanzia, arrivano sul grande schermi I Muppet: dopo 13 anni i Muppet Studios rischiano di chiudere e i pupazzi più famosi della televisione ce la metteranno tutta per salvarlo, riunendosi ancora una volta per la gioia dei loro fan.
Se volete qualcosa di più forte, non perdetevi la più importante uscita del week end: Millenium di David Fincher. Tratto dalla trilogia best seller dello scrittore svedese Stieg Larsson, già riadattato per il grande schermo da un regista scandinavo, Fincher lo rende un thriller avvincente, che restituisce alla perfezione l’immagine di Mikael Blomkvist (Daniel Craig), giornalista sempre alla ricerca dalla verità, ingaggiato da un ricco industriale per far chiarezza sulla scomparsa della nipote, avvenuta circa quarant’anni prima. Ad accompagnarlo nella sua ricerca si ritroverà Lisbeth Salander (Rooney Mara), una giovane hacker selvaggia e indomabile.
Per i più appassionati, vi proponiamo l’opera prima di Emiliano Corapi, Sulla strada di casa, con Vinicio Marchioni e Donatella Finocchiaro. Un padre di famiglia con un’impresa che versa in cattive acque decide di arrotondare le sue entrate facendo il corriere per una banda di malviventi. Ma le cose non andranno a buon fine. Un buon debutto cinematografico da non perdere.