SPORT

Newswiki

Newswiki è un portale di news fatto da aspiranti giornalisti, blogger e gente comune: gente che ha qualcosa di interessante da dire. E' un punto d'incontro di punti di vista diversi, un modo per esprimere le proprie idee e condividerle con gli altri.

Domani la 26esima di B. Il programma

Livorno - Vigilia della ventiseiesima giornata del campionato di serie B e la partita di cartello è senz'altro il derby veneto tra Padova e Verona. Una sfida che va al di là del campanilismo regionale e che comprende anche interessi molto forti di classifica; gli uomini di Mandorlini, al quarto posto, precedono solamente di una posizione e di appena tre punti quelli di Dal Canto. 

Se il successo sarà conquistato dagli scaligeri, si candideranno di diritto ad un posto per la promozione diretta in serie A. Il maltempo non consentirà di giocare né la capolista Pescara contro una Reggina desiderosa di restare in zona play-off e neppure Sassuolo-Ascoli. Il Torino di Ventura se la vedrà in uno dei due posticipi di lunedì in quel di Brescia, con le rondnelle autrici di 16 punti nelle ultime sei gare. Grosseto-Sampdoria, Juve Stabia-Livorno e Nocerina-Bari possono lanciare pugliesi, campani e maremmani tra le pretendenti ad un posto di alta classifica, dove cerca di confermarsi il Varese ospite a Bergamo di un Albinoleffe affamato di punti per non precipitare. Interessante confronto anche nelle parti basse della graduatoria e più precisamente al "Castellani" dove è in programma il confronto tra biancazzurri e Crotone, con i primi che per lo meno in casa non possono più permettersi passi falsi. L'altro scontro salvezza tra Gubbio e Modena in terra umbra è stato rimandato anch'esso per il maltempo. L'altro scontro tra venete, Vicenza-Cittadella in programma anch'esso lunedì, sarà una lotta alla ricerca della tranquillità.