SPORT

Newswiki

Newswiki è un portale di news fatto da aspiranti giornalisti, blogger e gente comune: gente che ha qualcosa di interessante da dire. E' un punto d'incontro di punti di vista diversi, un modo per esprimere le proprie idee e condividerle con gli altri.

Nba Time - Nottata del 5 Febbraio

Dopo circa un mese dall’inizio latente dei giochi, eccoci finalmente giunti al succo di tutta la stagione cestistica americana: il momento in cui le grandi franchigie cominciano a scaldare i motori per la volata finale, il momento in cui le grande scelte di mercato ricadono sul destino di ogni singola partita. 

A poco più di una settimana dall’All Star Game infatti i match si fanno intensi, con tanto di cardiopalma! Nella nottata ci sono tuttavia poche rivelazioni: gli Heats superano i Raptors di 6 lunghezze, e non basta un DeRozan da 25 punti ad annullare il vantaggio del sole caldo di Miami, costruito tra il primo ed il terzo quarto. Mr Lebron James più straripante che mai: per il fenomeno di Miami 30 punti ed un ampia ovazione da parte del pubblico, tanto che oggi la stampa americana afferma “Too much Lebron for Toronto”.

Infine centriamo i riflettori sui Celtics: partita di lusso con i Memphis Grizzles che non hanno più la patina e la lucidità degli scorsi playoff, in virtù della quale conferirono carisma alla loro affermazione nel rank Nba con l’eliminazione degli Spurs di Ginobili. Insomma che dire? Terza vittoria di fila per la franchigia di Boston che ritrova l’asse dei binari dopo un mese di buio completo;  24 punti di Garnett e 14 assist di Rondo riassestano i Celtics, che trovano così la terza vittoria consecutiva.

Tirando le somme, ad appena una settimana dall’All Star Game e dopo l’ufficializzazione dei quintetti delle due divisioni, possiamo solo lasciarci trascinare dalla tensione colma di aspettative che si respira in occasione di ogni partita!