SPORT

Newswiki

Newswiki è un portale di news fatto da aspiranti giornalisti, blogger e gente comune: gente che ha qualcosa di interessante da dire. E' un punto d'incontro di punti di vista diversi, un modo per esprimere le proprie idee e condividerle con gli altri.

Kobe: what else?

6 Febbraio 2012. Questa data passerà senz’ombra di dubbio alla storia. Non certo per le due stoppate di Ibaka su Lamarcus Aldrige, non certo per i 28 punti di Lin nello scontro con gli Utah Jazz.

Oggi si consuma forse una delle tappe più importanti della stagione Nba. Il giorno in cui lui, “The Chosen One”, ha scalato di un altro gradino l’impervia parete verso la gloria eterna nell’albo Nba. Kobe Bryant infatti, fenomeno già affermatosi ampiamente nella piazza americana e mondiale, è divenuto il quinto marcatore Nba di tutti i tempi. Un traguardo sognato dai più grandi campioni e molto spesso rimasto un miraggio durante le loro carriere. Un uomo, Kobe, anzi un campione, scomparso o forse sotterrato dall’attenzione dei media, che negli ultimi mesi ha fatto poco parlare di sé, e che, insieme ai Lakers di Phil Jackson, sembra essersi allontanato notevolmente dal Larry ‘O Brian Trophy. Tuttavia è proprio in questi momenti che i grandi campioni sanno risorgere, risollevandosi da terra e scrollandosi di dosso quella densa polvere accumulatasi a forza di astenersi dalla luce dei riflettori. Ha firmato e concretizzato il suo quinto posto nella Hall of Fame dei Top Scorer nel modo in cui meglio lo conosciamo e spesso lo vediamo contraddistinguersi. Una tripla. Semplice, pulita, con tanto di schiaffo del cotone. E cosa ci aspettavamo da lui se non questo? Cosa ci aspettavamo forse da lui se non un continuo riconfermarsi nei confronti degli occhi affamati ed insaziabili del grande pubblico? Nulla parla più apertamente del suo abbraccio con Derek Fisher, amico di sempre, nella buona sorte ( vedi tutti i titoli Nba vinti insieme) ed in quella cattiva. Non ci resta altro che acclamarlo allora, questo campione che da più di dieci anni ci stupisce, e che speriamo continuerà ancora a farci restare a bocca aperta con uno dei suoi rinomati numeri usciti dal cilindro.