SPORT

Newswiki

Newswiki è un portale di news fatto da aspiranti giornalisti, blogger e gente comune: gente che ha qualcosa di interessante da dire. E' un punto d'incontro di punti di vista diversi, un modo per esprimere le proprie idee e condividerle con gli altri.

Rinnovo in casa Roma per capitan futuro

Dopo numerose polemiche,insulti ed estenuanti trattative arriva il tanto sospirato rinnovo di contratto per Daniele De Rossi. "Si tratta di un accordo da 5,5 milioni netti per cinque anni più bonus legati a presenze e obiettivi." Queste le parole di Baldini nella conferenza stampa che ha visto protagonisti lui e lo stesso calciatore.

Ci sono state offerte da club importati molto più vantaggiose,e questo ci fa capire che non sono stati i soldi a condizionare la scelta del giocatore,ma forse un attaccamento alla maglia, ai colori che in pochi hanno ancora. Commenta così capitan futuro in merito al rinnovo: "Quello che mi ha convinto a restare qui è quello che mi spinge a fare questo lavoro con tanta passione: è questa città, questa squadra, questa gente. Quello di cui ho bisogno è qui." Grande soddisfazione per la società ma soprattutto per i numerosi tifosi legati ormai a quel ragazzo nato ad Ostia e romanista sin da bambino. De Rossi inizia a giocare ben presto nel settore giovanile dell'AS Roma, del quale il padre Alberto, è uno dei maggiori responsabili, nonché allenatore della squadra primavera.
Nella stagione 2002/03, a soli 19 anni, De Rossi inizia a far parte della prima squadra, Capello lo fa infatti esordire il 3 maggio 2003 nella partita vinta 2-3 contro la Reggina. Ora insieme a Totti è il simbolo di questa squadra ed infatti dichiara:"Mi piacerebbe essere come lui!". Ora tocca a lui trascinare la "sua" Roma in alto.