SPORT

Newswiki

Newswiki è un portale di news fatto da aspiranti giornalisti, blogger e gente comune: gente che ha qualcosa di interessante da dire. E' un punto d'incontro di punti di vista diversi, un modo per esprimere le proprie idee e condividerle con gli altri.

27esima di B: ancora un calendario a singhiozzo

Due sono saltate, una potrebbe essere a rischio. La 27esima giornata della serie B in programma tra domani e domenica potrebbe essere un ennesimo spezzatino come le altre due precedenti. Modena-Padova e Pescara-Juve Stabia sono già saltate a data da destinarsi ovviamente per le conseguenze del maltempo e la stessa fine potrebbe farla Livorno-Vicenza, visto che nel capoluogo labronico ci sarebbero forti possibilità di nevicate proprio domenica mattina/primo pomeriggio, in concomitanza con l'orario del fischio d'inizio (12,30).

In attesa di sciogliere il nodo, la giornata potrebbe essere propizia a Torino e Sassuolo per salire al primo posto: Ventura ed i suoi ospitano il fanalino di coda Nocerina, mentre la banda di Pea fa visita al Bari che è noto quanto stenti nel suo "San Nicola". Ottima occasione per salire anche per il Verona impegnato in casa contro l'Ascoli e per il Varese che al "Franco Ossola" accoglie il Gubbio; pure la Reggina sembra avere un turno favorevole giocando in casa contro un Empoli conciato male, mentre il Brescia non avrà vita facile contro il Cittadella al "Tombolato". La Sampdoria vuole dare continuità alla vittoria di Grosseto ed un senso al suo torneo sfidando a Marassi l'Albinoleffe ed a proposito dei grifoni maremmani, sfida infuocata in quel di Crotone contro un avversario bisognoso di punti per la salvezza. Il fischio d'inizio è per le 15 di domani, ad eccezione di Bari-Sassuolo e, se si giocherà, di Livorno-Vicenza previsto per le 12,30 di domenica.