SPORT

Newswiki

Newswiki è un portale di news fatto da aspiranti giornalisti, blogger e gente comune: gente che ha qualcosa di interessante da dire. E' un punto d'incontro di punti di vista diversi, un modo per esprimere le proprie idee e condividerle con gli altri.

Fabio Capello: Addio Inghilterra

"Grazie e auguri per il futuro!". Queste le parole di Fabio Capello dopo aver abbandonato giovedì sera la carica di ct dell'Inghilterra.

Il 23 Ottobre del 2011, il difensore del Chelsea e capitano della Nazionale inglese,John Terry,nella sfida di Premier League contro il Queens Park Ranger  avrebbe rivolto insulti razzisti nei confronti dell'avversario Anton Ferdinand. Nonostante il giocatore abbia smentito tutto,sostenendo di essere stato mal interpretato, sembrano sussistere prove sufficienti per perseguirlo penalmente, così il 9 Giugno si terrà il processo. In seguito a questo la Football Association, la federazione calcistica inglese denominata FA, avrebbe deciso di togliere la fascia da capitano della nazionale al difensore attendendo ulteriori chiarimenti sulle accuse che gli sono state rivolte. Fabio Capello "costretto" ad accogliere la decisione, ha però espresso la sua opinione dicendosi contrario al provvedimento disciplinare preso; da ciò sono nati numerosi contrasti che hanno fatto precipitare la situazione. Dopo un lungo colloquio con il presidente della FA, David Bernstein, e il segretario generale Alex Horne, l'allenatore italiano ha deciso di dare le sue dimissioni. Come sempre succede in queste situazioni,il nome di Capello è stato così subito associato a nuove squadre,prima fra tutte l'Inter di Moratti, ma la notizia è stata subito smentita poichè sembra essere giunta una consistente offerta dall'Anzhi Makhachkala, club russo. Finora tante smentite e nulla di ufficiale. L'unica cosa certa sembra essere la convinzione di Capello di non tornare in Italia e di desiderare qualche giorno di riposo prima di prendere qualsiasi decisione, come dichiara ai microfoni di Striscia la Notizia dopo aver ricevuto un tapiro d'oro da Staffelli. Uomo stimastissimo nel calcio italiano ed internazionale grazie ai suoi numerosi successi non solo da allenatore ma anche da calciatore, Fabio capello ha decisamente guadagnato del meritato riposo. Nel frattempo noi attendiamo con ansia la prossima panchina sulla quale siederà..le scommesse sono aperte!

 

Articoli correlati