SPORT

Newswiki

Newswiki è un portale di news fatto da aspiranti giornalisti, blogger e gente comune: gente che ha qualcosa di interessante da dire. E' un punto d'incontro di punti di vista diversi, un modo per esprimere le proprie idee e condividerle con gli altri.

Serie B in campo per la 28esima giornata

Si torna in campo tra domani e lunedì per il 28esimo turno della serie B e la notizia è che per adesso non ci sono rinvii dopo alcune settimane in cui il torneo è stato falcidiato a causa del maltempo. Domani, per il blocco delle ore 15, la gara che suscita più interesse è quella del "Braglia" di Modena dove saranno protagonisti il Sassuolo ed il Varese; neroverdi con l'intenzione di non smuoversi dal primo posto, mentre i lombardi cercheranno di consolidare la loro sesta posizione che, se il torneo finisse adesso, li consentirebbe di accedere agli spareggi per la promozione in serie A.

Le altre squadre di testa hanno scontri più abbordabili con avversarie in lotta nei bassifondi: Pescara di scena a Bergamo contro l'Albinoleffe in crisi, Padova tra le mura amiche contro l'Empoli che comunque sta ritrovando Tavano, Hellas Verona che di certo non vortrà perdere palata sul terreno amico contro il Gubbio di Simoni; speranze di risalire anche per il Brescia impegnato a domicilio contro il Modena. Per il resto la giornata annuncia sfide che sulla carta si preannunciamo molto equilibrate, a cominciare da Ascoli-Grosseto (la classifica non inganni), Livorno-Bari (pugliesi micidiali in trasferta con sette successi), Vicenza-Crotone (chi perde rischia di essere risucchiato in zona play-out), mentre la Nocerina cercherà dispertamente punti per continuare a sperare battendo un Cittadella che appare molto tranquillo. Alle 18 la Reggina sarà chiamata a non perdere ulteriore contatto col sesto posto e per questo i tre punti contro la Juve Stabia in terra campana diventano un obbligo. Grande sfida per il posticipo dell 20,45 di lunedì: a Torino grande gara tra granata e Sampdoria. Anche qui una squadra che vuole confermarsi al vertice (quella di Ventura) ed un'altra che sembra avere trovato continuità con la vittoria dopo gli ultimi due successi consecutivi; inoltre i blucerchiati si giocano una carta importante per potere rientrare nel giro delle posizioni che contano.