SPORT

Newswiki

Newswiki è un portale di news fatto da aspiranti giornalisti, blogger e gente comune: gente che ha qualcosa di interessante da dire. E' un punto d'incontro di punti di vista diversi, un modo per esprimere le proprie idee e condividerle con gli altri.

Juve missione scudetto

"Perchè non crederci?" questa è la domanda  che si pone lo Juventino medio in questi giorni. Ad 8 giornate dal termine con soli 2 punti di svantaggio sul Milan il quadro stagionale Juventino sembra una favola, ma Antonio Conte non ci sta, e all'allenamento odierno carica i suoi "soldati" per la battaglia finale,quella che vale lo scudetto.

Palermo, Lazio, Cesena, Roma, Novara, Lecce, Cagliari e per concludere Atalanta; questi saranno gli ostacoli che dovrà affrontare la "Vecchia Signora" per sperare ad un posto nell' Olimpo del calcio Italiano, lei che ne ha vinti tanti (27) più 2 revocati per calciopoli, se dovesse realizzarsi il sogno scudetto avrebbe un'altro sapore perchè dopo anni di crisi profonda con cambi di allenatori, serie B, due settimi posti, acquisti non all'altezza del nome Juve, quest'anno tira altra aria nella Torino bianconera, c'è speranza, c'è fibrillazione, e si sente allo Juventus Stadium sempre tutto esaurito. Ovviamente la Juve non deve solo pensare a fare risultato, perchè in caso il Milan le vinca tutte non ci sarebbe nulla da fare e il tricolore rimarrebbe a Milano. Guardando alla prossima stagione e alla Champions  (praticamente archiviata) dato gli 11 punti di vantaggio sulla Lazio terza, si guarda anche al calciomercato con nomi da capogiro(Higuain, Dzeko, Robben, Suarez, Van Persie etc.) e chi ne ha più ne metta. Sta di fatto che qualche giocatore dovrebbe sbarcare a Torino quest'estate.Adesso sta alla squadra mettercela tutta e crederci fino in fondo come nel DNA Juve.