SPORT

Newswiki

Newswiki è un portale di news fatto da aspiranti giornalisti, blogger e gente comune: gente che ha qualcosa di interessante da dire. E' un punto d'incontro di punti di vista diversi, un modo per esprimere le proprie idee e condividerle con gli altri.

Questa sera tutte in campo per la 21° giornata di campionato

Si è aperta ieri sera la 21° giornata del campionato di serie A con la partita Parma-Juventus,rinviata a causa delle neve. Questa sera sarebbero dovute scendere in campo tutte le altre,anche le big di questo campionato,ad eccetto di Novara-Chievo che si disputerà domani sera; ma il maltempo,protagonista assoluto di questi giorni,ha costretto al rinvio altre due partite di serie A: Siena-Catania e Bologna-Fiorentina.

La Roma invece sfiderà il Cagliari,che non riesce a battere in casa dal 1999,il Genoa andrà in casa dell'Atalanta, l'Udinese proverà ad avvicinarsi al Milan,che sarà impegnato in casa Lazio, cercando di battere il Lecce di Cosmi, ed infine il Cesena cercherà di farsi valere sul difficile campo del Napoli e l'Inter proverà a riscattarsi dalla partita di domenica contro il Palermo.

Dando un'occhiata alla classifica svettano su tutte la Juventus,campione d'inverno, e il Milan,rincorse a pochi punti dall'Udinese. Un campionato strano quello di quest'anno,un campionato che vede nuovamente alla riscossa la vecchia signora,arrivata settima nella scorsa stagione,che però viene inseguita a vista d'occhio anche da una "piccola" come l'Udinese di Guidolin. Il campionato è ancora lungo,è iniziato da poco il girone di ritorno e le società consapevoli di ciò cercano riparo nel mercato,sperando nel grande acquisto che cambi la stagione o magari  confidando nel talento dei giovani,come sembra fare l'allenatore catalano Luis Enrique.